• gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery
  • gallery

Piazza Navona

Non servono certo presentazioni per questa incantevole piazza dalla singolare forma ellittica, simbolo indiscusso della città di Roma. La sua pianta ovale è dovuta proprio alle sue origini: nell’antica Roma infatti era lo Stadio Domiziano, costruito per ordine dello stesso imperatore nel I secolo dopo Cristo, in grado di ospitare fino a 30.000 spettatori.

Piazza Navona negli anni a seguire è diventata simbolo della Roma Barocca. Ricca di influenze architettoniche di grandi maestri e decorata con opere scultoree di artisti d’eccellenza. Ne sono esplicito esempio Gian Lorenzo Bernini e la Fontana dei Quattro Fiumi al centro della piazza, Francesco Borromini e Girolamo Rainaldi che costruirono la chiesa di Sant’Agnese in Agone, davanti alla fontana del Bernini e Pietro da Cortona autore degli affreschi della galleria di Palazzo Pamphilj.
Importante punto di incontro anche per gli artisti di strada, che considerano Piazza Navona luogo di performance e attività folkloristiche rendendo questo luogo ricco di spirito artistico e mondanità. Piazza Navona inoltre è ricordata e molto apprezzata per il suo meraviglioso e suggestivo mercatino natalizio.

In questo particolare momento l’orario della reception è limitato si chiede gentilmente di fornire il vostro orario di arrivo.

Inoltre il servizio di minibar al momento è sospeso.

Procedi

In questo particolare momento l'orario della reception è limitato si chiede gentilmente di fornire il vostro orario di arrivo.

Inoltre il servizio di minibar al momento è sospeso.